giovedì 11 febbraio 2010

"...PERCHè L'ERA EL SO MèSTIER..."

..... Già ...il SUO MESTIERE...aveva cominciato per gioco convinto da un amico ad indagare da solo quando una delle amiche scomparve dal paese per più di quattro giorni..... e gli era piaciuto , l'adrenalina di quando la ritrovò alla fermata degli autobus insieme al compagno di scuola se la ricordava sempre ....ed anche i lividi che i due glia avevano lasciato per esser stati scoperti....

Poi aveva studiato ,come la famiglia aveva chiesto senza piu pensare a quella strada "investigativa".

Fino a qualche anno prima ,quando si era trovato per strada,insieme a i suoi pensieri mentre la gente gli passava accanto senza che neanche se ne accorgesse, un paio di anni di lavoretti racimolati così come i pochi spiccioli che gli stessi gli portavano.

Un annuncio sul giornale ...."A.A.A. INVESTIGAZIONI....ecc..." gli fecero tornare in mente quell'avventura un po col sorriso e un po con un sopraccigio che ancora era segnato da una micro cicatrice.

Le pistole non erano per lui, sarebbestato piu un indagatore alla Colombo, alla Ellery Queen .

Quando vide che quel giro ,per via dei sospetti edella amncaza di fiducia della gente , era un bel circolo di denaro prese decisamente la decisione.

Lo faceva per MESTIERE, cercava di no farsi coinvolgere dai casi anche se a volte lo allibivano, tradimenti, eredità amore zero!...Amore...Amore...lui che l'amore.....eh già!!!! ....

Nessun commento: